E se le aziende vedono già una relazione diretta tra lo stile di vita sano dei dipendenti ei risultati aziendali, allora parlare di salute mentale è ancora "indecente".
Ecco perché possiamo facilmente vedere i piacevoli benefit aziendali sotto forma di palestra gratuita, assicurazione sanitaria e promozione di un'alimentazione sana. Ma su come si sente il dipendente e se è felice di fare ciò che fà, nemmeno il suo capo lo sà.
Possiamo allora dire che il problema è la comunicazione?
Direi che il problema è la formazione professionale. Andresti a pagare un allenatore che non ha una formazione e un'esperienza per farlo? Improbabile. Allora perché affidiamo la nostra condizione mentale ed emotiva alle persone che non hanno idea di cosa farne. O peggio, non ci preoccupiamo neanche di prenderci cura della nostra salute mentale.
Fino a quando la tua azienda non avrà un approccio professionale alla salute mentale dei dipendenti, continuerai a utilizzare metodi di motivazione obsoleti e inefficienti. Dovrai fare pace con I risultati mediocri e dimenticare dei progressi straordinari.
Le aziende, che già utilizzano il coaching professionale a tutti i livelli, ricevono i professionisti migliori del mercato e registrano una crescita annua x3 -x7.
Invece, coloro che non riusciranno ad adattarsi nei prossimi 10 anni verranno spazzati via dai concorrenti più lungimiranti.Probabilmente perché non mi associo più a lei e provo un certo disagio a citarlo.
Ma di recente, ho capito che ogni esperienza è preziosa e forse può anche aiutare qualcuno.
Sì, ho molta esperienza aziendale, dove ci sono stati alti e bassi, gioia e lacrime. Dove decidevo le cose importanti e sono stata governata.
Durante questo periodo ho cambiato 8 capi e 4 dipartimenti, ma il cambio di persone non ha cambiato le leggi e la sequenza, anche se in quel momento non me ne sono accorta.
Forse la mia esperienza sembrerà satirica o dura a qualcuno, ma questo è stato fatto apposta per trasmettere la mia idea in modo più vivido.
Vuoi che lo condivida con te?
Iscriviti alla mia "coaching insider" email e rimaniamo in contatto.